Vale quasi 8 milioni di euro l’appalto per la costruzione di 36 nuovi alloggi per anziani autosufficienti
L’Azienda dei servizi alla persona del distretto di Parma ha indetto un bando di gara per la realizzazione di una nuova struttura destinata ad ospitare anziani autosufficienti.
L’appalto, che prevede la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori edili, punta a demolire un fabbricato già esistente, per costruire ex novo un edificio residenziale denominato “Senior Court”, in grado di ospitare 36 alloggi.
L’appalto ha un valore di quasi 8 milioni di euro, stanziati per la maggior parte dal PNRR nell’ambito dei progetti legati all’inclusione e alla coesione sociale.
C’è tempo fino all’11 settembre prossimo per partecipare alla procedura di gara presentando un’offerta.
Vediamo gli altri dettagli del bando.
Indice:
Stanziati quasi 8 milioni di euro per la costruzione della Senior Court di Parma
Per la progettazione esecutiva e per la realizzazione della Senior Court di Parma sono stati stimati complessivamente 7.985.064,04 euro, di cui:
• Progettazione esecutiva: 117.052,07 euro
• Lavori: 7.668.011,97 euro non soggetti a ribasso, di cui 1.554.713,68 euro per i costi della manodopera
• Oneri della sicurezza: 200.000 euro non soggetti a ribasso
L’appalto è co-finanziato per la maggior parte con le risorse del PNRR a valere sulle risorse relative alla Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, Investimento 2.3 “Programma innovativo della qualità dell’abitare (PINQUA)”, per il quale sono stati stanziati in tutto 2,80 miliardi di euro.
Bando Parma: quando sarà pronta la Senior Court
Il progetto dovrà essere ultimato in 790 giorni totali, di cui 60 giorni per la progettazione esecutiva, a decorrere dalla data di invio dell’ordine di servizio da parte del Responsabile Unico del Procedimento, e 730 giorni per gli interventi edilizi, a partire dalla data del verbale di consegna dei lavori, fatta salva un’eventuale offerta migliorativa dell’aggiudicatario.

Come partecipare e la scadenza del bando
La procedura di gara si svolge digitalmente tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna “SATER”.
La scadenza fissata per presentare le offerte è alle ore 12:00 dell’11 settembre 2023. La valutazione avverrà il giorno successivo alle ore 9:30 con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 95, comma 2, del D.lgs. n. 50 del 2016 (Codice Appalti).
Appalti PNRR Appaltipnrr.it è il primo sito d'informazione sulle opportunità del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Un portale dedicato alle aziende per cogliere le opportunità degli Appalti.