Vale quasi 1,8 milioni di euro l’appalto per adeguare l’ex provveditorato come comando della municipale
Il Comune di Pordenone ha indetto un bando di gara per affidare gli incarichi di progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori edilizi e impiantistici per trasformare l’ex provveditorato in una nuova sede della polizia municipale.
L’appalto rientra nei progetti finanziati dal PNRR nell’ambito degli investimenti in rigenerazione urbana.
Il valore stimato per ultimare i servizi di ingegneria e architettura e gli interventi di adeguamento edilizio è di quasi 1,8 milioni di euro.
C’è tempo fino al 28 agosto prossimo per partecipare alla procedura di gara presentando un’offerta.
Vediamo gli altri dettagli del bando.
Indice:
La dotazione finanziarie per realizzare la nuova sede della polizia municipale a Pordenone
Il valore complessivo stimato per l’appalto integrato relativo alla nuova sede della polizia municipale è pari a 1.775.227,41 euro, così suddivisi:
• Progettazione esecutiva: 55.564,84
• Lavori: 1.688.275,08 euro (di cui 374.538,08 euro imputati come costi della manodopera non soggetti a ribasso)
• Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso: 31.387,49 euro
L’appalto è finanziato con le risorse del PNRR a valere sulle risorse relative alla Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, Investimento 2.1 “Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale”, per il quale sono stati stanziati in tutto 3,30 miliardi di euro.
Bando Pordenone: la tempistica dell’appalto
La durata complessiva dell’appalto è di 574 giorni, così distribuiti nelle diverse fasi:
– la progettazione esecutiva dovrà essere ultimata in 60 giorni, dal provvedimento di avvio del servizio di progettazione
– i lavori devono essere ultimati, previa approvazione del progetto esecutivo, entro 514 giorni, a partire dalla data del verbale di consegna degli stessi

Come partecipare e la scadenza del bando
La procedura di gara si svolge digitalmente tramite a piattaforma telematica della regione Friuli-Venezia Giulia.
La scadenza fissata per presentare le offerte è alle ore 12:00 del 28 agosto 2023. La prima seduta di gara si terrà nello stesso giorno alle ore 14:30, quando le offerte saranno valutate con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi del D.lgs. n. 36 del 2023 (Codice Appalti).
Appalti PNRR Appaltipnrr.it è il primo sito d'informazione sulle opportunità del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Un portale dedicato alle aziende per cogliere le opportunità degli Appalti.