Appalto facchinaggio e traslochi immobili comunali, nuova gara a Genova
L’amministrazione comunale di Genova ha indetto una gara d’appalto per l’affidamento del servizio di facchinaggio da svolgersi presso gli edifici comunali e le scuole.
Dettagli della commessa
Il servizio di facchinaggio, trasporto e trasloco prevede sia le movimentazioni interne che esterne. Per facchinaggio e trasloco interno s’intende lo spostamento dei materiali e degli arredi da un punto all’altro dello stesso edificio o tra edifici vicini o comunicanti con l’ausilio, per lo più, di sole attrezzature ordinarie e senza necessità di mezzi di trasporto.
Facchinaggio esterno
Il facchinaggio e il trasporto esterno comprendono lo smontaggio e il montaggio di arredi, scaffali, pareti divisorie. Esempi di commessa giornaliera possono essere l’ imballaggio di computer, stampanti, fotocopiatrici, elettrodomestici, documenti, attrezzature tecniche ed effetti personali. La ditta firmataria del contratto dovrà prendere in gestione anche il trasporto, verso le discariche autorizzate, del materiale fuori uso.
Elenco dei servizi da contratto
Ecco un elenco, esemplificativo e non esaustivo, delle attività rientranti nell’appalto: organizzazione del trasloco, definizione delle specifiche delle attività, fornitura di cartoni e altri materiali d’imballaggio. Se necessario la ditta dovrà provvedere all’imballo del materiale, allo smontaggio di scaffali e arredi vari, al prelevamento degli stessi dall’immobile originario e alla riallocazione degli stessi all’immobile di destinazione o al trasporto verso le discariche pubbliche. Naturalmente la ditta dovrà fornire tutta l’assistenza e il coordinamento durante i trasporti.
Lotti e ulteriori informazioni
Sulla base delle necessità che si riscontreranno nel corso dell’esecuzione del servizio, la ditta aggiudicataria dovrà assicurare, nella stessa giornata, più di una squadra operativa fino a un massimo di tre (salva migliore offerta in sede di gara). Sono a carico dell’appaltatore anche i materiali d’imballo (scatole e scatoloni, bancali) e l’eventuale
copertura di protezione del materiale con teli e coperte. Il presente appalto è stato strutturato su un unico lotto al fine di fruire delle economie di scala. Il servizio potrà svolgersi in tutto l’ambito comunale, da Genova Voltri a Genova Nervi, presso le sedi comunali, presso le scuole comunali e statali, presso biblioteche, pinacoteche, musei, teatri e altri siti culturali.
Durata, valore, scadenza
La massima durata del contratto è di due anni, l’importo complessivo a base d’asta è di 350mila euro, il termine per la presentazione dei documenti di gara è fissato al 26 novembre 2021.