Lerici, in appalto il servizio di trasporto dei proprietari d’imbarcazione verso le barche ormeggiate
Il comune di Lerici ha pubblicato un bando di gara per affidare la gestione del servizio di traghettamento, mediante barcaioli, verso i 455 natanti ormeggiati nella catenaria comunale. La commessa consiste nel trasportare i proprietari alle rispettive barche ormeggiate ai gavitelli (boe) nei posti ormeggio del pontile comunale (catenaria) partendo da Calata Mazzini e dalla Rotonda Vassallo.
Note al bando di gara
Nel caso la concessione demaniale fosse revocata dell’autorità marittima prima della scadenza prevista, la durata dell’appalto verrà ridotta e il termine contrattuale anticipato alla data dell’evento causa dell’interruzione. Questo non autorizza alcun diritto di rivalsa a favore del firmatario del contratto (società appaltatrice).
Dettagli del servizio
Il personale addetto al traghettamento, munito di walky talky, dovrà monitorare i trasporti effettuati inviando i resoconti alla società appaltante, Sviluppo Turistico Lerici. Negli orari in cui non è previsto il servizio con barcaioli il gestore dovrà mettere a disposizione due barche a remi di circa 3,50 metri di lunghezza, adeguatamente attrezzate, per permettere ai proprietari di accedere alle imbarcazioni. L’appaltatore dovrà garantire la sorveglianza dei pontili galleggianti per l’imbarco e lo sbarco degli utenti, in particolare a inizio e fine turno, e provvedere allo spostamento e al riposizionamento delle barche a remi.
Durata, valore e scadenza
Il contratto prevede un affidamento di due anni, il valore posto a base d’asta è pari a 245.696,50 euro, il termine per presentare, in via telematica, i documenti di gara è fissato al 23 dicembre 2021.