Nettuno, al via l’appalto per ristrutturare il primo stadio di Baseball in Italia
Il comune di Nettuno, della città metropolitana di Roma, ha pubblicato il bando di gara per affidare i lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione dello stadio di baseball “Steno Borghese”. La durata prevista per il cantiere è di un anno. Gli interventi interesseranno il campo di gioco e il manto erboso, gli spazi per l’utenza, soprattutto per quanto riguarda la protezione contro l’acqua piovana e gli impianti d’illuminazione. L’appalto prevede anche la realizzazione di nuove strutture per l’adeguamento della tribuna est.
Storia dell’impianto
Lo Steno Borghese di Nettuno è il più grande stadio di baseball in Italia, può ospitare circa 8mila spettatori. Inaugurato nel 1991 è stato oggetto di un ampliamento nel 1998. Nel 2009 ha ospitato la finale del mondiale che ha visto la vittoria degli Stati Uniti contro Cuba. Fortemente voluto dal Principe Steno Borghese, a cui si deve la nascita della cultura del baseball in Italia.
Durata, valore e scadenza
La dura prevista per i lavori è di un anno, l’importo posto a base d’asta è pari a 739.704,70 euro, il termine per presentare i documenti di gara è fissato al 20 dicembre 2021.