Provincia di Monza e Brianza, gara per i servizi di pulizia edifici comunali e scuole
La provincia di Monza e Brianza per conto dell’amministrazione comunale del comune di Muggiò ha pubblicato un bando di gara per l’affidamento del servizio di pulizia ordinaria e sanificazione. La commessa prevede il servizio di pulizia, sorveglianza e supporto al personale educativo presso il nido comunale e presso gli edifici comunali scolastici e per l’infanzia del Comune di Muggiò.
Criteri ambientali minimi
Ai sensi degli articoli 34 e 71 del codice degli appalti pubblici l’esecuzione dell’appalto avviene nel rispetto dei “Criteri ambientali minimi per l’affidamento del servizio di pulizia e sanificazione di edifici e ambienti a uso civile, sanitario e per i prodotti detergenti”.
Dettagli della commessa
La commessa prevede anche la fornitura, la distribuzione e il rifornimento dei vari dispenser. Nel servizio sono compresi il trasporto verso le discariche pubbliche dei rifiuti provenienti dalle pulizie nonché la raccolta differenziata, utilizzando gli appositi sacchi differenziati, secondo le norme attive sul territorio. È a carico dell’aggiudicatario l’approvvigionamento dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti.
Estensione del contratto
Gli immobili e le superfici da pulire potranno essere variati dalla stazione appaltante in qualsiasi momento. In tal caso il corrispettivo da pagare, in aumento o in diminuzione, sarà calcolato in rapporto alle superfici interessate. Qualora nel corso di validità dell’appalto dovesse verificarsi la necessità di estendere il servizio di pulizia ad altri edifici comunali, attualmente esclusi, sarà possibile procedere all’estensione del contratto, previo preventivo concordato tra le parti.
Durata, valore e scadenza
La durata del contratto è di tre anni. Il valore posto a base d’asta è pari a 339.445,44 €, è prevista la possibilità di una proroga del contratto di 4 mesi. Il termine per presentare i documenti di gara è fissato al 29 novembre 2021.