Vale oltre 3 milioni di euro il bando per la riqualificazione dell’area sportiva all’aperto
La Provincia di Grosseto ha di affidare la progettazione esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e l’esecuzione dei lavori per la riqualificazione dell’area sportiva all’aperto del Campo Scuola nella Cittadella dello studente di Grosseto.
L’appalto ha un valore di oltre 3 milioni di euro, stanziati dal PNRR nell’ambito dei progetti legati alla riqualificazione dell’edilizia scolastica.
C’è tempo fino al 4 settembre prossimo per partecipare alla procedura di gara presentando un’offerta.
Vediamo gli altri dettagli del bando.
Indice:
Stanziati oltre 3 milioni di euro per i lavori alla Cittadella dello studente
Il valore complessivo stimato delle attività di ingegneria e architettura previste e delle opere di riqualificazione edilizia al campo sportivo della Cittadella dello studente di Grosseto è pari a 3.018.038,37 euro netti, così suddivisi:
• Progettazione esecutiva: 68.271,20 euro
• Lavori: 2.881.546,60 euro (di cui 508.462,62 euro imputati come costi della manodopera)
• Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso: 68.220,57 euro
L’appalto è finanziato con le risorse del PNRR a valere sulle risorse relative alla Missione 4 “Istruzione e ricerca”, Componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università”, Investimento 3.3 “Piano di Messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica”, per il quale sono stati stanziati in tutto 3,90 miliardi di euro.
Appalto Grosseto: la durata delle fasi di realizzazione dei lavori
Le attività previste dell’appalto sono state articolate in due fasi:
FASE 1 – Progettazione esecutiva: consegna di tutti gli elaborati entro e non oltre 45 giorni a partire dalla data di consegna del servizio di progettazione
FASE 2 – Esecuzione dei lavori: tutti gli interventi edilizi devono essere ultimati entro 545 giorni con decorrenza dalla data del verbale di consegna dei lavori

Come partecipare e la scadenza del bando
La procedura di gara si svolge digitalmente tramite il “Sistema telematico acquisti regionale della Toscana” (“START”).
La scadenza fissata per presentare le offerte è alle ore 10:00 del 4 settembre 2023. Le , poi, offerte saranno valutate con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 108, comma 2, lett. e) del D.lgs. n. 36 del 2023 (Codice Appalti).
Appalti PNRR Appaltipnrr.it è il primo sito d'informazione sulle opportunità del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Un portale dedicato alle aziende per cogliere le opportunità degli Appalti.