Padova: bando per il restauro dell’Ex Configliachi

Stanziati circa 5,4 milioni di euro per trasformare il complesso storico in uno spazio culturale

Il Comune di Padova ha indetto un bando di gara per il restauro e la riqualificazione dello storico complesso noto come “ex Configliachi”. La struttura si trova in via Guido Reni e l’appalto fa parte di un progetto più ampio di riqualificazione del quartiere Arcella della città veneta.

L’obiettivo del bando è quello di riqualificare il complesso edilizio per trasformarlo in un hub polifunzionale che ospiterà, tra le varie attività previste, biblioteche, laboratori e spazi di coworking.

L’appalto, del valore di quasi 5,4 milioni di euro, è finanziato dal PNRR nell’ambito dei progetti a PinQuA (Qualità dell’Abitare).

È possibile presentare le offerte fino al 18 gennaio 2024.

Vediamo gli altri dettagli del bando.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Il valore del restauro dell’Ex Configliachi di Padova

Lo stanziamento previsto per affidare i servizi oggetto del bando è di 5.376.113,08 euro netti, di cui 5.205.526,42 euro soggetti a ribasso e 170.586,66 euro per gli oneri della sicurezza soggetti a ribasso.

L’appalto è finanziato con le risorse del PNRR a valere sulla Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, Investimento 2.3 “Programma innovativo della qualità dell’abitare”, per il quale sono stati stanziati 2,80 miliardi di euro.

Rigenerazione dell’Ex Configliachi: la durata dei lavori

I lavori di restauro e di ristrutturazione del complesso padovano devono avere una durata di 540 giorni a partire dalla data del verbale di consegna dei lavori

 

.

Come partecipare e la scadenza del bando

La gara si svolge digitalmente tramite il sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia “SINTEL”.
La scadenza fissata per presentare le offerte è il 18 gennaio 2024 alle ore 17. Nella prima seduta, che si terrà il giorno successivo alle ore 9, le proposte saranno valutate adottando il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi D.lgs. 36/2023.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Potrebbe interessarti

Appalto Padova: direzione lavori per l’ITS Academy

Per partecipare alla procedura di gara è necessario inviare le offerte entro il prossimo 3 aprile