appalti marche impianti risalita piste sci

Marche, gara per la concessione delle piste da sci e degli impianti di risalita

SCARICA IL BANDO DI GARA

Regione Marche, gara per l’affidamento degli impianti di risalita e delle piste da sci della stazione turistica di Frontignano

L’amministrazione comunale del comune di Ussita ha pubblicato un bando di gara per la gestione, la conduzione e la manutenzione degli impianti a fune, delle piste da sci e dei rifugi della stazione turistica di Frontignano.

Dettagli della commessa

Il contratto prevede  la gestione, funzionale e tecnica, del servizio, la manutenzione ordinaria e straordinaria, le revisioni e gli adeguamenti tecnici necessari al servizio di trasporto delle persone tramite gli impianti seggioviari e scioviari. La commessa prevede anche la cura e la manutenzione delle piste da sci, in tutto ventidue, la battitura della neve, la manutenzione dei fabbricati e le operazioni di pronto soccorso. La concessione prevede infine la gestione dei rifugi “Saliere”, “Cristo delle Nevi” e “Cornaccione” e le rispettive operazioni di manutenzione.

Bike Park

Il contratto comprende anche la gestione del bike-park. Per l’apertura del parco dedicato alle bici il concessionario potrà sviluppare una partnership con i soggetti che si sono occupati dell’avviamento dei percorsi dedicati a quest’ultimo e di avvalersene come collaboratori per la sua cura e gestione, anche in prospettiva d’investimenti per il suo ampliamento e miglioramento.

appalti marche impianti risalita piste sci

Subappalto

È prevista dal contratto la possibilità di dare in gestione a terzi parte del servizio a parte quello relativo alla gestione e conduzione degli impianti di risalita e delle piste. Questa limitazione trova giustificazione nella peculiare tipologia del servizio di gestione degli impianti, la cui natura si pone in contrasto con un’eccessiva parcellizzazione degli stessi.

Durata, valore e scadenza

Il corrispettivo per il concessionario sarà costituito dal diritto di gestire il servizio oggetto del contratto. Il valore presunto della concessione è di 8 milioni e 220mila euro. La durata del contratto è di nove anni, con possibilità di rinnovo. L’importo del canone di concessione posto a base di gara è di 480mila euro. Il termine per presentare i documenti di gara è fissato al 29 novembre 2021.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Segui questo link per leggere il testo completo e ricevere tutte le informazioni per partecipare all’appalto

Potrebbe interessarti

Pavia: appalto per la riqualificazione della rete idrica

La scadenza del bando per la presentazione delle offerte è stata fissata per il 23 novembre prossimo