Genova: bando per la costruzione di una palestra scolastica

Stanziato quasi un milione di euro per dotare il liceo Klee – Barabino di uno spazio efficiente e adatto a diversi sport

Il Comune di Genova ha indetto un bando di gara per affidare i lavori di costruzione di una nuova palestra in una scuola. L’istituto scolastico è il liceo artistico Paul Klee – Nicola Barabino di via Giovanni Maggio.

Gli interventi edilizi hanno lo scopo di installare impianti di ultima generazione e dotare il locale di tutta la dotazione necessaria per svolgere diverse attività sportive.

L’appalto, del valore di quasi un milione di euro, è finanziato dal PNRR nell’ambito dei progetti per potenziare lo sport a scuola.
C’è tempo fino all’11 dicembre 2023 per presentare le offerte.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Vediamo gli altri dettagli del bando.

Lo stanziamento per la costruzione della palestra nella scuola Klee – Barabino

L’importo stimato previsto per realizzare la nuova palestra scolastica è di 958.506,47 euro netti, di cui:
– Importo dei lavori a corpo: 729.026,16 euro
– Costo della manodopera: 204.842,50 euro
– Oneri per la sicurezza: 24.637,81 euro

A tale stanziamento, vanno sommati altri 241.493,53 euro per le spese tecniche di progettazione e oneri fiscali, per un valore totale di 1,2 milioni di euro.

L’appalto è finanziato con le risorse del PNRR a valere sulla Missione 4 “Istruzione e Ricerca”, Componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università”, Investimento 1.3 “Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole”, per il quale sono stati stanziati 300 milioni di euro.

Costruzione palestra scolastica: la durata dei lavori

I lavori di costruzione del nuovo spazio sportivo del plesso scolastico di Genova devono avere una durata di 365 giorni a partire dalla data del verbale di consegna dei lavori.

Come partecipare e la scadenza del bando

La gara si svolge digitalmente tramite il sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia “SINTEL”.
La scadenza fissata per presentare le offerte è l’11 dicembre 2023 alle ore 12. Nella prima seduta, che si terrà lo stesso giorno alle ore 14:30, le proposte saranno valutate adottando il criterio prezzo più basso ai sensi dell’art. 50, comma 4, del Codice degli Appalti (D.lgs. 36/2023) e dell’art. 1, comma 3, del D.L. 76/2020.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Potrebbe interessarti

Bando Università di Padova: format innovativi per la biodiversità

C’è tempo fino al 14 maggio prossimo per presentare un’offerta e aggiudicarsi l’appalto