Savona bando piscine

Savona: bando per nuove piscine al centro Zanelli

C’è tempo fino al 16 febbraio prossimo per presentare le offerte per l’appalto da oltre 2,7 milioni di euro

Proseguono, con un nuovo bando, i lavori per la realizzazione di nuove piscine comunali e spazi relax al centro Zanelli di Savona che si aggiungeranno a quella già esistente di dimensioni olimpioniche e coperta.

L’amministrazione ha, infatti, indetto una nuova procedura di gara per affidare la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori relative al secondo lotto.

Si tratta, quindi, di un appalto integrato che consiste sia in attività di architettura e ingegneria, sia attività edilizie.

La realizzazione della piscina è finanziata anche con i fondi del PNRR che serviranno a coprire in gran parte il valore totale della gara che è di oltre 2,7 milioni di euro.

Per aggiudicarsi l’appalto è necessario presentare le offerte entro il 16 febbraio prossimo.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Ecco gli altri dettagli del bando.

 

 

Bando Savona: come sarà il nuovo centro natatorio in programma?

L’amministrazione comunale di Savona ha deciso di realizzare nuove piscine comunali e spazi verdi da aggiungere a quella già presente in Corso Colombo.

L’obiettivo è quello di soddisfare la domanda dei cittadini che praticano il nuoto, ma anche puntare sull’aspetto sociale e ricreativo del nuovo impianto natatorio.

La piscina già esistente, infatti, è stata ricoperta con un precedente appalto per garantirne l’utilizzo anche nei mesi invernali.

Con questo secondo lotto, il comune di Savona intende ampliare lo spettro delle attività offerte anche per chi intende utilizzare gli spazi a fini ludici e ricreativi.

La nuova struttura occuperà uno spazio di 2739 mq e sarà composta da una piscina scoperta, una piscina didattica, un edificio spogliatoio, degli spazi esterni pavimentati, degli spazi esterni a verdi e destinati a solarium.

I nuovi lavori, va precisato, non influiranno sullo spazio adibito a parcheggio dove sono presenti 150 posti auto, di cui 3 riservati ai disabili.

Quanto è stanziato nel bando per realizzare il nuovo impianto sportivo?

Il costo stimato per effettuare gli interventi previsti nel secondo lotto riguardante la struttura comunale Zanelli ammonta a 2.712.786,50 euro che servono a coprire:
• l’esecuzione dei lavori: 2.591.338,76 euro, di cui 872 375,75 euro per i costi della manodopera
• la progettazione esecutiva: 59.374,81 euro
• gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso: 62.072,93 euro

L’appalto è finanziato con i fondi del PNRR a valere sulla Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, Investimento 3.1 “Sport e inclusione sociale” e con fondi propri del bilancio comunale di Savona.

 

Savona bando piscine

Quanto tempo ci vorrà per realizzare le piscine al Zanelli di Savona?

Le prestazioni previste dall’appalto dovranno essere terminate entro le seguenti scadenze:
Progettazione esecutiva: 45 giorni a partire dalla data di comunicazione da parte del Responsabile Unico del Procedimento (RUP) dalla determina di aggiudicazione definitiva
Lavori: 540 giorni a partire dalla data del verbale di consegna

Come partecipare e la scadenza del bando

La procedura di gara si svolge digitalmente tramite il portale delle procedure telematiche di acquisto del comune di Savona, attraverso la quale trasmettere le offerte entro e non oltre le ore 13:00 del 16 febbraio 2023.

Le proposte saranno poi valutate seguendo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi degli artt. 59,60, 95 comma 3, lett. b) del D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 (Codice Appalti).

SCARICA IL BANDO DI GARA

Potrebbe interessarti

Appalto Sesto San Giovanni: opere di manutenzione straordinaria

Per partecipare alla procedura di gara è necessario inviare le offerte entro il prossimo 8 aprile